giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNel mese della scienza arrivano i 'gastronauti'




Nel mese della scienza arrivano i ‘gastronauti’

Questo pomeriggio alle 17, presso la biblioteca Rotonda a Modena, appuntamento per i ragazzi di 9 e 10 anni con la Carovana delle spezie. I laboratori, condotti da Sandra Bussoli, rientrano nell’ambito del Mese della Scienza.

Sfruttando la ricca dotazione di libri sul tema, l’attrice guiderà i ragazzi alla riscoperta di alcune spezie per confrontarne l’uso e l’importanza culturale in diversi contesti geografici e storici. L’itinerario proseguirà nello spazio Cir-food, dove i ‘gastronauti’ identificheranno le caratteristiche delle erbe aromatiche attraverso vista, olfatto, tatto e gusto. A tutti verrà consegnato un premio e una ricca bibliografia di testi per ragazzi da 3 a 12 anni.

Alle iniziative, curate dal Servizio Biblioteche del Comune, collaborano l’Ufficio educazione alimentare e orientamento ai consumi dell’assessorato Agricoltura e alimentazione della Provincia, la Scuola per dietisti della facoltà di medicina dell’Università degli studi di Modena e Cir-Food che collabora già con il Comune in progetti di educazione alimentare.

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando allo 059 441919 (biblioteca Rotonda, strada Morane 500).
















Ultime notizie