venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreModena: ecosistema in mostra al centro commerciale




Modena: ecosistema in mostra al centro commerciale

Un piccolo ambiente acquatico e terrestre ricco di piante e popolato da vari esemplari di animali, dagli insetti ai mammiferi, dove ogni essere è necessario all’esistenza dell’altro proprio come in un vero piccolo ecosistema domestico. Trenta metri di pannelli esplicativi completeranno la mostra, insieme a scatole entomologiche e mele giganti.

E’ quanto realizzeranno studenti e docenti dell’Istituto Spallanzani nella piazzetta del Centro Commerciale la Rotonda, dove si sta svolgendo il Mese della Scienza organizzato dal Servizio biblioteche del Comune di Modena.

La mostra, “Per tutti i gusti” rimarrà allestita da domani, lunedì 3, a sabato 8 novembre e rientra nell’ambito delle iniziative volte a favorire la divulgazione scientifica per ragazzi. É possibile prenotare visite guidate al mattino per le scuole, al pomeriggio alle 16 e alle 17.30 per tutti, telefonando alla biblioteca Rotonda tel 059 441919.

La mostra, “Per tutti i gusti”, è curata dell’Istituto di Istruzione Superiore per l’Agricoltura Spallanzani di Castelfranco Emilia, in collaborazione con l’Associazione Fattorie Didattiche e Aperte della Provincia di Modena, mentre gli esemplari di animali sono stati messi a disposizione dal Museo di Zoologia dell’Università di Modena.
















Ultime notizie