mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeHigh-TechAccessi ad internet per polisportive e parrocchie





Accessi ad internet per polisportive e parrocchie

Hanno tempo fino a lunedì 3 novembre le parrocchie, le polisportive, le associazioni e gli altri centri di aggregazione che vogliono presentare le richieste per i contributi della Provincia di Modena all’attivazione di nuovi punti di accesso pubblico a internet.

Con il progetto “Quarta conoscenza – Società dell’informazione senza barriere”, infatti, la Provincia mette a disposizione 51 mila euro per realizzare almeno 25 nuovi punti di accesso pubblico al web in tutto il territorio provinciale, a parte Modena, Carpi e Sassuolo dove i Comuni hanno già lanciato iniziative analoghe.

Copia del bando è disponibile anche sul sito della Provincia. Per informazioni: tel. 059 209224e-mail.

Il pacchetto prevede la fornitura di una postazione informatica completa, con computer di ultima generazione, sistema operativo, antivirus, stampante e software da utilizzare per la navigazione vocale di siti internet da parte dei disabili. E’ fornito anche il lettore di smart card, indispensabile per le procedure che richiedono la firma digitale. E’ previsto anche un contributo di 400 euro per l’attivazione della linea telefonica Adsl o Isdn e il pagamento dei canoni di abbonamento.
















Ultime notizie