martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreCarta e ceramica dialogano nella stanze del museo





Carta e ceramica dialogano nella stanze del museo

Memoria e presente dialogano nelle stanze del museo attraverso le opere di due artiste contemporanee, Eda Melandri e Nicoletta Moncalieri, che si relazionano tra loro e con le raccolte conservate a Palazzo dei Musei interpretandone lo spirito in modo del tutto personale.

Inaugura questo pomeriggio alle ore 18: “Tempo Materia Racconto. Eda Melandri e Nicoletta Moncalieri nelle stanze del museo”.
La mostra, che rimarrà allestita sino al 23 novembre, dà l’avvio a “Dialoghi”, rassegna che il Museo Civico d’Arte di Modena dedica all’arte contemporanea.

L’intenzione è di creare un colloquio tra forme e materiali di ieri e di oggi in un rapporto dialettico capace di generare nuovi significati e di portare nelle sale del museo volti nuovi. In questo primo appuntamento la materia, si tratti di ceramica o di carta, è l’aspetto dell’opera d’arte fondamentale per entrambe le artiste.

La mostra è aperta al pubblico da martedì a sabato dalle ore 9 alle 12; martedì e sabato anche dalle 15 alle 18; domenica e festivi dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 19. Per informazioni: Museo Civico d’Arte, Palazzo dei Musei, viale Vittorio Veneto 5, tel. 059 200100.
















Ultime notizie