sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: approvato programma intervento via Emilia Est





Modena: approvato programma intervento via Emilia Est

Il Consiglio comunale di lunedì 13 ottobre ha approvato l’adozione del Programma integrato di intervento denominato “Via Emilia Est”.

Si tratta di un intervento sia pubblico che privato e che vedrà tra breve modificarsi il paesaggio urbano in via Emilia Est nei pressi dell’incrocio con via Campi.

L’area interessata al Programma, ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Palma Costi, è di 7900 metri quadri in tutto. Su 1600 di questi sorgeranno 12 alloggi Peep, costruiti su un’area ceduta gratuitamente dalla proprietà. A fianco della concessionaria Esseemme (ex Stanguellini) verrà realizzato poi un edificio a destinazione commerciale, che diventerà esso stesso una nuova concessionaria di auto. Verrà al contempo prolungata via Cesana, ora chiusa, saranno costruiti parcheggi e servizi ad uso pubblico e un percorso ciclopedonale sia lungo il fronte di via Emilia Ovest che tra questa e via Cesana.

Al momento del voto il consiglio comunale ha approvato l’adozione di questo Programma integrato d’intervento con le sole astensioni di Udc, Fi, An e Modena a Colori.
















Ultime notizie