lunedì, 7 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSportAllo stadio per incontrarsi non per scontrarsi





Allo stadio per incontrarsi non per scontrarsi

In occasione della partita Modena Bologna di domenica prossima prosegue l’iniziativa “Piccoli calciatori della via Emilia”, promossa dal Comune di Modena e dalla Uisp, con l’obeitttivo di educare i bambini ad un tifo non violento e di portare all’interno degli stadi questa cultura.

Per questo motivo è stato organizzato un gemellaggio tra due squadre di bambini appartenenti alle Polisportive Villa d’Oro di Modena e D.L.F. di Bologna. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione della società Modena Calcio, i bambini (che giocheranno alle 11.00 sul campo della Polisportiva Saliceta San Giuliano in Stradello Chiesa 52), verranno poi accompagnati allo stadio e scenderanno in campo assieme ai giocatori portando uno striscione con un messaggio che richiama il tema dello sport come momento di incontro e non di scontro.

In contemporanea, in un campo di calcio attiguo a quello dove saranno impegnati gli “under 12”, si disputerà la più tradizionale partita di calcio tra Consiglieri Comunali modenesi e bolognesi. I punti di forza della formazione gialloblu saranno rappresentati dai politici Candini, Bonaccini, Bellentani, Montecchi, Santantonio, Rocco e Verna. I rossoblu avranno in Cevennini, Foschini e Mazzanti i leader della squadra. Le due formazioni di consiglieri Comunali accompagneranno poi i bambini di Villa D’Oro e DLF al Braglia per assistere al derby.

















Ultime notizie