giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: gli anziani fanno festa in piazza Matteotti




Modena: gli anziani fanno festa in piazza Matteotti

Si svolge domani, dalla mattina alla sera, in piazza Matteotti l’annuale festa degli anziani “Oltre gli anni”, organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune in collaborazione con associazioni ed enti che operano per la terza età.

La festa si aprirà alle 10.30 sulle note della Banda cittadina Andrea Ferri, che partirà da largo Garibaldi per raggiungere piazza Matteotti, dove alle 11.30 si esibirà in concerto. Alle 11, nella Chiesa del Voto, gli assessori comunali ai Servizi sociali e alla Cultura Alberto Caldana e Gianni Cottafavi inaugureranno la mostra “Immagini per il nostro tempo”, che propone opere eseguite dai partecipanti ai gruppi di pittura e scultura dell’Associazione l’Incontro, dell’Università della terza età e dall’Università della libera età Natalia Ginzburg.

La mostra resterà aperta da domani a domenica 28 settembre e si potrà visitare nei giorni feriali dalle 16 alle 19 e nei giorni festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Dalle 15 alle 19.30 si svolgeranno in piazza Matteotti balli e danze a cura dell’Arci, saggi di Tai Ji Quan ed esibizioni del mimo Saeed, mentre parrocchie e associazioni della terza età e Comitati anziani esporranno prodotti artigianali, manufatti e materiali di informazione, proporranno laboratori creativi per bambini e offriranno gnocco fritto, vino e frutta. Numerose le associazioni che partecipano.
















Ultime notizie