venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiOh che bel castello: 6 feste per bambini




Oh che bel castello: 6 feste per bambini

E’ dedicata ai bambini le festa al castello di Sestola in programma domenica 21 settembre. A partire dalle 15,30 sono previsti uno spettacolo teatrale con musica dal vivo, seguito da una caccia al tesoro che si concluderà con una visita guidata al castello.


L’appuntamento inaugura il cartellone di “Oh che bel castello”, sei appuntamenti promossi dalla Provincia di Modena con l’obiettivo di avvicinare i bambini (fino a 11 anni) alle più significative testimonianze storiche del territorio modenese. Collaborano al progetto Archeosistemi, il Teatro dell’Orsa e il Teatro Immagine.

Dopo l’appuntamento di domenica a Sestola, la rassegna prosegue domenica 28 settembre nel castello di Montefiorino (tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgono a partire dalle 15,30) dove è in programma lo spettacolo “I viaggi di Simbad”, poi domenica 5 ottobre nel castello di Montese dove protagonisti saranno i viaggi di Gulliver, mentre domenica 12 ottobre settembre nel Palazzo Ducale di Pavullo lo spettacolo è dedicato ai “viaggi di Odisseo”; la prenotazione in questo caso è obbligatoria rivolgendosi al Comune di Pavullo 0536 21213.

La rassegna si trasferisce quindi in pianura con un appuntamento domenica 19 ottobre a Carpi nella biblioteca “Il falco magico” nel Palazzo dei Pio dedicato ai libri di Gianni Rodari, per concludersi il 9 novembre a Formigine con una festa nella biblioteca di villa Gandini con prenotazione obbligatoria, tel. 059 416246.
















Ultime notizie