giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLe città invisibili, quarta edizione





Le città invisibili, quarta edizione

Due dibattiti pubblici, un incontro con le scuole modenesi e una rassegna cinematografica per dire che anche la città di Modena è una ‘città visibile’. Per il quarto anno consecutivo, si svolgerà la Festa de “Le Città Visibili”, un’iniziativa con l’intento di approfondire il dialogo tra le diverse culture, tradizioni e religioni presenti nella nostra città.

“Le città visibili – come spiegano le associazioni che promuovono il progetto – sono quelle città che favoriscono i luoghi dell’incontro, dello scambio e del riconoscimento di ogni persona”. Per questo motivo per l’edizione del 2003 la riflessione sarà incentrata sul Diritto di cittadinanza. Venerdì 19 settembre Il primo incontro pubblico, “Scambiarsi le differenze”, è fissato per venerdì 19 settembre alle ore 17 presso la Sala del Consiglio Comunale, in Piazza Grande 16. Questo incontro è rivolto a tutta la cittadinanza e in particolar modo agli insegnanti e ai formatori.

Sabato 20 settembre Sabato 20 settembre sarà la volta di “Un mondo di sentire”, iniziativa riservata alle scuole di Modena, presso La Tenda in Viale Monte Kosica angolo Viale Monza.

Sabato 27 settembre “Da stranieri a cittadini: verso il voto amministrativo” sarà l’ultimo incontro pubblico, presso la Sala del Consiglio Comunale.

A completamento de “Le Città Visibili” è stato organizzata una rassegna cinematografica “L’identità sognata. Generazioni a confronto”. Mercoledì 24 settembre verrà proiettato “Mio figlio il fanatico” (regia di Udayan Prasad), mentre il 1° ottobre “Pièces d’identité” (regia di Mwese D. Ngangura – R.D. Congo). Conclude la rassegna “Sognando Beckham” (regia di Gurinder Chadha) mercoledì 8 ottobre. Tutti i film verranno proiettati presso “La Tenda” Via Monte Kosica angolo Viale Molza a Modena a partire dalle ore 20,30.

Tutte le iniziative sono ad entrata libera.
Per informazioni Segreteria organizzativa Consulta delle Politiche Solidali, Via degli Adelardi, Tel 059 226133 – fax 059 243568, e-mail.
















Ultime notizie