giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCastelvetro: al via 36ma sagra uva e lambrusco




Castelvetro: al via 36ma sagra uva e lambrusco

Due week end dedicati al lambrusco di Castelvetro, all’enogastronomia e ai prodotti tipici del territorio modenese allo sport, alla musica e allo spettacolo. Si svolgerà, infatti, a Castelvetro il 20 e 21 settembre e il 27 e 28 settembre la 36a edizione della “Sagra dell’Uva e del Lambrusco”.

Durante la rassegna si alterneranno degustazioni guidate di lambruschi e di aceto balsamico tradizionale, animazioni in centro storico, gare di mountain bike, di ruzzolone ed esibizioni di skate, musica, spettacoli di ballo e mostre.

Dopo l’inaugurazione della fiera, prevista per sabato 20 settembre, alle 17, si terrà la partita di calcio fra le Nazionali degli Amministratori delle città del vino e la nazionale dei Pizzaioli in programma alle ore 20 presso il Campo sportivo di Castelvetro. Alle ore 22, salirà sul palco direttamente da Zelig il comico Giovanni Cacioppo.

Domenica 21 settembre, oltre al mercatino dell’antiquariato ed ai graffiti (in via Marconi), vi sarà l’importante convegno “Il Lambrusco doc, quale collocazione nei grandi vini” presso la sala consigliare, alla presenza di numerosi esperti del settore.

Sabato 27, il consorzio dell’Alta Valtellina cucinerà i gustosi pizzoccheri, a seguire vi saranno le celebrazioni del trentennale dell’orto Botanico di Levizzano, degustazioni, spettacoli folkloristici ed il concerto dei “Jumpin’ shoes”.

Domenica 28 settembre, infine, oltre alla gara di pesca sportiva, vi sarà il raduno di moto d’epoca, l’estemporanea di pittura su Castelvetro e l’inaugurazione del Parco Civico intitolato al Comune di Castelfidardo, città gemellata con Castelvetro. Alle 15, sfilata dei carri di Bacco e fra premiazioni e degustazioni si giungerà alle ore 21, con la classica sfilata di moda, appuntamento che chiuderà il programma di quest’anno.
















Ultime notizie