venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiL'on. Antonio Guidi inaugurerà Casa & Tavola





L’on. Antonio Guidi inaugurerà Casa & Tavola

Sarà l’Onorevole Professor Antonio Guidi, Sottosegretario alla Sanità, ad inaugurare, a Reggio Emilia, la quindicesima edizione di Casa & Tavola, sabato 4 ottobre alle 17.

La presenza del Sottosegretario alla Sanità è particolarmente significativa, visti i contenuti di questa edizione di Casa & Tavola. Il 2003, infatti, è stato dichiarato Anno Europeo del Disabile e Siper – Fiere di Reggio Emilia ha raccolto l’invito a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema con l’iniziativa “Casa Facile”.

“Casa Facile” è un’area espositiva che si propone come vetrina di prodotti e soluzioni architettoniche che permettono di abbattere ostacoli e barriere, di rendere più comoda la quotidianità alle persone con disabilità lievi o gravi, permanenti o temporanee.

Ma “Casa Facile” è anche e soprattutto una sorta di “centro informazioni” che consente di trovare la via più diretta per richiedere finanziamenti o defiscalizzazioni a quanti stiano pensando di intervenire sulla propria abitazione per renderle più a misura dei diversamente abili.

Il fatto che l’Onorevole Guidi, Sottosegretario al Ministero della Salute, da sempre impegnato in queste tematiche, abbia accettato l’invito di Siper è la conferma della validità e dell’importanza della manifestazione realizzata nell’ambito di Casa & Tavola.
















Ultime notizie