venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAnche il Comune di Modena al COM-P.A. 2003





Anche il Comune di Modena al COM-P.A. 2003

Anche quest’anno il Comune di Modena partecipa come espositore al COM-P.A. 2003, Salone della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al cittadino, che si svolge a Bologna presso il quartiere fieristico dal 17 al 19 settembre.

Allo stand dell’amministrazione comunale modenese verranno presentate alcune delle realizzazioni e dei progetti più interessanti che qualificano l’ente locale: Unox1 ad esempio, il sistema di comunicazione multicanale personalizzabile e bidirezionale dedicato agli utenti della Rete Civica Mo-net, ai quali vengono offerti servizi d’informazione e consulenze prodotti dai diversi settori del Comune e da altri soggetti.

L’utente accede a Unox1 attraverso una pagina web della Rete Civica, può scegliere fra diversi argomenti monotematici e ricevere via e-mail una newsletter realizzata dagli uffici che si occupano del tema specifico. Unox1, prototipo di applicativo Citizen Relationship Management (CRM) vede l’utente non solamente come fruitore dei servizi erogati dall’amministrazione ma soprattutto come una fonte preziosa di informazioni e punti di vista grazie a cui pianificare servizi migliori e meglio erogati, nonché elaborare nuove politiche di governo. Unox1 appare quindi come un strumento di partecipazione alla vita cittadina e soprattutto una risorsa da valorizzare per migliorare la Pubblica Amministrazione.

Sarà poi presente al COM-P.A. 2003 anche Progetto Europa, la struttura operativa del Comune di Modena creata per mettere gli enti locali in grado di partecipare alle opportunità comunitarie. Progetto Europa fornisce servizi informativi sulle politiche e sui programmi europei, consulenze per la formazione delle competenze necessarie a partecipare alle opportunità comunitarie, per l’elaborazione di progetti europei e per la creazione di Uffici Europa negli enti locali.

COM-P.A. 2003 non mancherà di fungere infine da ‘vetrina’ per i diversi sportelli d’informazione specializzati del Comune e al servizio dei cittadini (Informafamiglie, Informadonna, Informagiovani, Informahandicap, Info Point Europa, InformaAnziani) raccolti all’interno del servizio PiazzaGrande.
















Ultime notizie