venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFormigine: festa del bastardino





Formigine: festa del bastardino

Domani dalle ore 16 alle 19.30 (oppure domenica 21 in caso di pioggia) presso l’area attrezzata per cani del Parco della Repubblica di Formigine si terrà la 5° Festa del bastardino, organizzata dai volontari dell’ENPA: saranno premiati i più simpatici, i più carini e i più originali con la partecipazione straordinaria di alcuni degli affettuosissimi ospiti a quattro zampe del rifugio ENPA di Colombaro.

E fino al 20 settembre settimana di promozione per l’applicazione dei microchip a soli 8 euro + iva. Per tutta la settimana da lunedì 15 a sabato 20 settembre, sarà possibile per i cittadini residenti a Formigine recarsi presso tutti gli Ambulatori veterinari operanti sul territorio del Comune e procedere all’applicazione del chip al costo di 8.75 euro, iva inclusa, anziché di 20 euro.

A seguito di tale iniziativa, si procederà all’organizzazione di una campagna più efficace ed incisiva di controlli sull’iscrizione e l’identificazione dei cani, che preveda l’esazione di sanzioni per chi contravviene alle disposizioni.

L’iscrizione all’anagrafe canina è infatti obbligatoria per tutti i possessori di cani, i quali sono tenuti ad iscrivere i propri animali entro 30 giorni dalla nascita o da quando ne vengano, a qualsiasi titolo, in possesso.

Per i cani già iscritti all’anagrafe canina per i quali il tatuaggio identificativo risulti illeggibile la legge prevede che vengano identificati mediante microchips.

Info: 059 416344
















Ultime notizie