Inail: graduatorie domande finanziamenti




L’Inail ha reso noto che sono state pubblicate le graduatorie per l’Emilia Romagna, delle domande di finanziamento per prevenzione concesse in base all’art.23 del D.L. 38/2000.

Sul sito Internet della direzione regionale Inail Emilia Romagna è consultabile l’elenco regionale, con relativi importi finanziati, delle domande di finanziamento per prevenzione in conto interessi (adeguamenti strutturali), approvate dal commissario straordinario dell’Inail il 28 luglio scorso. Per motivi di rispetto della privacy – precisa l’istituto in un comunicato – non sono invece disponibili sul sito gli elenchi delle domande non ammesse.

Entro qualche settimana – aggiunge la nota – i richiedenti riceveranno comunque una comunicazione sull’esito delle domande e, nel caso di domande ammesse parzialmente o non ammesse per motivi tecnici, ci saranno anche le relative motivazioni. Nel caso di domande non ammesse per mancato superamento dell’istruttoria bancaria le motivazioni potranno invece essere richieste all’istituto di credito interessato.

L’Inail ricorda che, poiché la data di apertura della linea di credito è l’1 agosto 2003, al massimo 60 giorni prima del termine fissato per la prima erogazione – cioé entro il 2 dicembre 2003 – gli interessati dovranno provvedere a stipulare il contratto di finanziamento agevolato con la banca scelta per l’operazione e a consegnare alla direzione regionale Inail per l’Emilia Romagna la documentazione contabile sulle spese sostenute.

Infine – conclude la nota – coloro che nella domanda di finanziamento in conto interessi avevano indicato la volontà di presentare l’ulteriore domanda di finanziamento in conto capitale, riceveranno il modulo in allegato alla comunicazione di ammissione. Per presentare la domanda hanno 60 giorni che decorrono dalla data di ricevimento della comunicazione.



PER LA TUA PUBBLICITA' 0536807013