venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGorilla Quadrumano al Giardino Ducale





Gorilla Quadrumano al Giardino Ducale

Nuovo appuntamento con il teatro a Voci e Suoni della Sera, la rassegna promossa dagli assessorati alla Cultura e al Centro Storico del Comune di Modena, in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio ed Emilia Romagna Teatro.

Da lunedì 4 a giovedì 7 agosto, con inizio alle ore 20.15, la compagnia Rosaspina porta in scena nella Palazzina del Giardino Ducale il Teatro di Stalla con lo spettacolo “Il Gorilla Quadrumano”, reinvenzione di un racconto popolare anonimo.

La rappresentazione verrà replicata dall’11 al 14 agosto. Il Teatro di Stalla è un vero e proprio genere drammaturgico che mette in scena testi recitati da contadini, braccianti e piccoli artigiani nei teatri di paese e nelle stalle dell’Emilia dalla prima metà dell’800 fino al 1947 circa. Nel nuovo spettacolo della Compagnia Rosaspina questo genere teatrale prende vita e si colora di lontane eco popolari.

“Il Gorilla quadrumano” è una fiaba ripresa dalla tradizione orale che nella rielaborazione di Angelo Generali intreccia il passato con le nuove forme espressive della compagnia; un viaggio nella tradizione e nel folklore popolare che ci restituisce una storia divertente, arrangiata e riportata sulla scena nella sua genuinità.
















Ultime notizie