giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: parco Vistarino chiuso per due giorni





Sassuolo: parco Vistarino chiuso per due giorni

Giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto, il parco Vistarino resterà chiuso per operazioni di abbattimento di alcuni alberi. I lavori di manutenzione al patrimonio arboreo del parco sono in corso da diversi giorni.

Ora è arrivato il momento di abbattere alcune piante di grandi dimensioni, lavoro che richiederà l’impiego di autogrù ed altri mezzi che occuperanno buona parte del parco. L’area giochi resterà chiusa e l’ingresso al Vistarono da piazzale Porrino sarà vietato ai non addetti ai lavori.

Le piante che verranno abbattute sono tutte classificate “a rischio di schianto” in seguito agli esami dei tecnici e degli agronomi incaricati dall’ufficio verde. Le operazioni di abbattimento al parco Vistarino, vanno verso la conclusione. L’obiettivo era quello di eliminare tutte le piante secche o a rischio, in seguito, nelle zone dove sarà possibile, verranno piantati nuovi alberi di specie autoctone e compatibili con le essenze già presenti nel parco.

Dopo la fase degli abbattimenti i lavori nel parco Vistarino continueranno con altre operazioni, tra cui manutenzione degli arbusti e sistemazione degli stradelli.
















Ultime notizie