sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Formigine: approvata variante Prg





Formigine: approvata variante Prg

Dopo i diversi incontri nei consigli di frazione è stata approvata dal consiglio comunale la Variante al Piano Regolatore. Un piano urbanistico molto atteso con cui si è voluto dare soluzione a diversi problemi di viabilità, verde pubblico, parcheggi ed altri servizi pubblici.

L’intervento più atteso riguarda forse la destinazione dell’area per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia all’incrocio tra via Grandi e via Giusti. Verrà realizzata anche una nuova strada per il collegamento della nuova fermata del treno (in zona via Sassuolo) con via Ferrari. Ma interessanti interventi sono previsti anche nelle diverse frazioni. Quello più importante riguarda la zona a sud del Salumificio Cavazzuti: dove era previsto un ampliamento industriale, che verrà invece spostato nella zona della svincolo della strada Modena-Sassuolo.

Inoltre sempre a Casinalbo verrà riorganizzata la zona di via Podgora con collegamento viario in via Pasubio fino alla nuova fermata del treno in zona Bertola.

Anche Magreta è interessata ad una riorganizzazione della zona industriale che permetterà il trasferimento dal centro delle realtà produttive. Anche qui verrà riorganizzata la viabilità nella zona di fronte alla chiesa ed è previsto il collegamento ciclopedonale della stessa con il nuovo quartiere già previsto a nord di via Don Franchini. A Corlo verrà costruita una strada tra la “zona Spontini” e la via Radici e realizzato un parco nella stessa zona; verrà riorganizzata tutta la zona nord di Corlo che permetterà nuovi collegamento viari tra il quartiere di via Volta ed il centro e tra via Corletto e via Radici; realizzazione di un parco in via Borgo. A Colombaro verrà trasformato l’ex campo da tennis di via Sant’Antonio in parcheggio pubblico e di un’ampia zona a sud dello stesso in parco
















Ultime notizie