giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPer bambini e ragazzi, a Modena: tenera è la notte




Per bambini e ragazzi, a Modena: tenera è la notte

Gatti strampalati e topi invadenti, orsi impacciati e atmosfere accompagnate dal suono dell’arpa celtica. Ma anche angeli e diavoli, maghi e streghe, mimi e giocolieri intenti a rappresentare storie d’amore e di magia. Sono gli ingredienti del cartellone che l’assessorato all’Istruzione del Comune dedica quest’anno interamente a bambini e ragazzi.

Tutti i mercoledì di luglio dalle 21 alle 23, piazza della Pomposa ospita “Tenera è la notte”, mentre tutti i giovedì di luglio piazza Matteotti accoglie “Magica è la notte”, due rassegne di spettacoli gratuiti.

In piazza della Pomposa gli attori e animatori teatrali Giuseppe Sepe e Francesca Krnjak propongono il 2 luglio dalle 21 alle 22 per bambini da 2 a 4 anni “E la luna disse…” storie, fiabe e spruzzi di magia e dalle 22 alle 23 per bambini da 5 a 7 anni “Il Signor Black racconta”.

Il 9 luglio l’attrice e animatrice Elena Musati porta in scena“Magie notturne” dalle 21 alle 22 per i bambini da 2 a 4 anni e dalle 22 alle 23 per bambini da 5 a 7 anni.

Il 16 luglio dalle 21 alle 22 per i bambini dai 2 ai 4 anni e dalle 22 alle 23 per quelli da 5 a 7 il poeta e musicista Francesco Benozzo e l’attrice e animatrice Giorgia Tranchina propongono “Il Giardino Segreto”.

Il 23 luglio l’attrice e operatrice didattica Marcela Barros porta in scena “La Banda dei Nottambuli” dalle 21 alle 22 per bambini da 2 a 4 anni e “Zero Baci per me” dalle 22 alle 23 per bambini da 5 a 7 anni.

Il 30 luglio “Ninne nanne della notte!” verranno proposta dalla musicista e regista Laura Polato dalle 21 alle 22 per i bambini da 2 a 4 anni e dalle 22 alle 23 per i bambini da 5 a 7 anni.

In piazza Matteotti “Magica è la notte” propone invece il 3 luglio “Cantastoriata: il diavolo e l’angelo”, storia d’amore e di magia rappresentata dall’attrice Laura Costa e dal musicista David Sarnelli.

Il 10 luglio Mimo Said, turista per caso, porta le magie del Sud nel Nord del mondo e racconta di incontri strani in modo divertente e coinvolgente.

Il 17 luglio il Mago Stefano propone uno spettacolo di magia e micromagia con animazioni e coinvolgimento del pubblico.

Il 24 sono in scena i giocolieri e il 31 lo spettacolo teatrale sulla magia “Strega stregaccia” con le attrici Mara Vapori e Martina Pizzicori e il musicista Vincenzo De Franco.
















Ultime notizie