venerdì, 1 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroFestival delle province: musica e teatro




Festival delle province: musica e teatro

Dalla danza hip hop al folklore padano. E’ un cartellone eterogeneo quello proposto dal Festival delle Province, la rassegna di musica e teatro che prende il via venerdì 27 giugno.

Due, venerdì, gli eventi: lo spettacolo di danza hip hop del gruppo Da Crù, nel cortile del palazzo della Provincia di Modena, ore 21.45 e con il recital letterario di Sergio Diotti a S. Felice sul Panaro in piazza Matteotti, ore 21,30. Ingresso gratuito.

Il festival prosegue con altri sei appuntamenti che si svolgeranno tutti nel cortile del Palazzo della Provincia di Modena.

La rassegna scaturisce dalla collaborazione delle Province di Modena, Torino, Cuneo, Perugia, Rieti, Lecce e Nuoro con la collaborazione del Teatro delle Forme di Torino e l’associazione La Manicatagliata di Modena.

“Si tratta di una rassegna itinerante – sottolinea Claudio Bergianti, vice presidente della Provincia di Modena – frutto della collaborazione tra diverse Province italiane. Una parte significativa del cartellone è dedicata alla tradizione musicale popolare della pianura padana con l’obiettivo di valorizzare un patrimonio culturale che appartiene alle nostre radici”.
















Ultime notizie