Inizio positivo del Sassuolo Musica Festival


Straordinaria la serata d’apertura della quarta edizione del “Sassuolo Musica Festival” promosso dal Comune di Sassuolo, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena e dalla Fondazione Arturo Toscanini che, con la rappresentazione, in prima nazionale assoluta, dell’opera in tre atti “Lo Matremmonio Annascuso” di Leonardo Leo (rappresentato nella versione critica di Alessandro D’Agostini).

Tra le numerose Autorità intervenute segnaliamo il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, l’Assessore regionale Mariangela Bastico.

Una conferma – ha detto la Direttrice Artistica del Festival Beatrice Bianco – della bontà del lavoro di formazione svolto in questi mesi per formare i cantanti”.
Parole poi sottolineate anche dal Sindaco Laura Tosi, nel suo saluto d’apertura, che ha rimarcato l’importanza di una manifestazione culturale di questo livello a cui hanno inteso dare il loro patrocinio il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Emilia Romagna, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Fondo Sociale Europeo, la Provincia di Modena, il Ministero della Difesa Accademia Militare di Modena, le Soprintendenze per i Beni Architettonici e per il Paesaggio dell’Emilia-Romagna di Bologna e per il Patrimonio Storico, Artistico e Demoantropologico di Modena e Reggio Emilia, il Palazzo Ducale di Sassuolo e l’Associazione Culturale Carmina et Cantica.

Ricordiamo che per il prossimo appuntamento (Il concerto dell’Orchestra Barocca della Fondazione Toscanini, sabato prossimo, 28 giugno, ore 21.30) i biglietti (posto unico € 15, ridotti € 12) sono già in vendita presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Sassuolo (tel. 0536-1844801) da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 13 (martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18).