lunedì, 26 Febbraio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroSassuolo: questa sera Madre Teresa, il musical




Sassuolo: questa sera Madre Teresa, il musical

La vita di Madre Teresa di Calcutta raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili nel musical che approda a Sassuolo al Palazzetto dello sport questa sera con inizio alle ore 21.30.

Madre Teresa, il musical

La storia prende le mosse dal momento in cui Madre Teresa abbandona la congregazione di Loreto, a Calcutta.
L’entusiasmo, la voglia di dare inizio alla sua missione nel nome di Dio sono subito messi a confronto con le terribili condizioni di quella parte
del mondo, da sempre bisognosa d’aiuto.
Le malattie, la fame, la povertà, l’incontro-scontro con le autorità religiose locali, i problemi e i dolori, i drammi dei singoli individui, sono gli elementi affrontati e svolti ora in musica ora in prosa, con il chiaro intento di far riflettere ed al tempo stesso fare spettacolo.

Madre Teresa, il musical

Il musical non ha la pretesa di essere la storia di Madre Teresa romanzata in chiave musicale. Intende recuperare teatralmente, offrendoli al pubblico, segmenti e sentimenti “cantati, ballati e mimati” della vita di una piccola donna considerata a ragione fra le più grandi del mondo.
Giochi di luci, coreografie e musica creano ricche e suggestive ambientazioni.

Il cast è formato dai protagonisti del Musical “Forza Venite Gente”:
Giada Nobile è Madre Teresa, Michele Paulicelli il volontario mc, Rita Tomassetti la peccatrice, Roberto Bertoletti il capo bramino, Pino delle Chiaie il giornalista, Rossana Rossi Suor Bettina mc, Daniele Tuminelli fachiro; Barbara Sciorilli e Natascia de Nicola Sister mc.

Corpo di ballo: Sabrina Cangioli, Marco Delle Fratte, Alessandro Di Giacomo, Luca Di Nicolantonio, Dario Falasca, Francesco Morgigno, Patricia Pimentel, Claudia Ruspi, Giovanni Scura,
Daniele Tuminelli, Erminia Veglia, Sara Zanelletti.

Coreografie di Claudio Meloni.
Scene e costumi Giancarlo Colis

Regia di Piero Castellacci

Una co-produzione Club teatro musica- Edizioni musicali III Millennio – Centro Kolbe (Carini).

Per informazioni: 0536/980190
















Ultime notizie