giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàGiornate nazionali donazione e trapianto di organi





Giornate nazionali donazione e trapianto di organi

Si celebra oggi anche a Modena la sesta edizione delle giornate nazionali per la donazione e il trapianto di organi, che si svolgono in tutte le città italiane sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

Il comitato provinciale modenese allestirà due punti informativi, con la presenza di personale sanitario, rispettivamente nella mattinata di oggi presso l’atrio centrale del Policlinico, e nel pomeriggio al parco Ferrari, dove saranno distribuiti opuscoli, cartoline, palloncini e materiali sulla donazione e il trapianto di organi, che nel 2002 ha interessato quasi duecento donatori in Emilia-Romagna, ponendola così ai primi posti tra le regioni italiane per percentuale di donatori.

Tra le cause che ancora oggi riducono il numero dei potenziali donatori c’è la paura e la disinformazione sul trapianto e sulla donazione d’organi. Le Giornate Nazionali “Donazione e Trapianti di Organo”, giunte ormai alla loro sesta edizione, intendono sensibilizzare l’opinione pubblica e spiegare che un “no significa negare la vita a qualcuno” e che ” trapianto è una parola che vale una vita”.
















Ultime notizie