venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiReggio Emilia: 1 maggio, 'Pedalar gustando 2003'





Reggio Emilia: 1 maggio, ‘Pedalar gustando 2003’

Un primo maggio in bicicletta per tutta la famiglia alla scoperta delle fattorie didattiche e biologiche del reggiano. E’ il secondo itinerario proposto da ‘Pedalar gustando 2003’, studiato soprattutto per soddisfare la curiosità dei più piccoli.

Raduno nel Parco delle caprette, nei pressi del ponte sul Crostolo a San Pellegrino, e via con i primi 7 km di pista ciclopedonale e carraie fino all’azienda La Collina, dove si potranno assaggiare prodotti biologici. Poi altri 11 km verso i
rilievi collinari fino all’ agriturismo Monte Baducco, il piu’ grande allevamento di asini d’Europa. Altra sosta alla Ca’ de Noci di Puianello, dove vino e aceto balsamico saranno protagonisti della degustazione finale. Ultima tappa, l’agriturismo La Razza, con visita al caseificio e all’allevamento all’aperto di suini.

L’itinerario, proposto dalla ‘Strada dei vini e dei sapori colline di Scandiano e Canossa’ vuole offrire ai bambini ‘divertimento in un ambiente salubre e una salutare cultura del territorio’.

Per partecipare, si puo’ prenotare fino a tre giorni prima della partenza all’ Acitour di Reggio, oppure all’e-mail federica@natouralmente.it.
L’iscrizione obbligatoria e’ riservata a un massimo di 50 persone e costa 18 euro. Un furgoncino provvedera’ al trasporto dei prodotti acquistati.
















Ultime notizie