giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTempo libero25 aprile a Villa Sorra




25 aprile a Villa Sorra

Tanti e diversificati gli appuntamenti in programma nel pomeriggio di oggi a Villa Sorra a Panzano di Castelfranco Emilia.

Alle 14,30 prenderà il via da Castelfranco e Nonantola la “Camminata a Villa Sorra” – sui sentieri della via Romea Nonantolana”. Un tracciato di circa 5 chilometri con arrivo unico nel parco della storica villa.

Ma oggi sarà anche la giornata dell'”Arbor day – Giornata regionale dell’albero” con l’esibizione di una cinquantina di potatori impegnati in interventi di manutenzione delle alberature in tree – climbing, curata dalla Società Italiana di Arboricoltura.

Parallelamente si potranno effettuare visite guidate al giardino di Villa Sorra accompagnate da ambientazioni musicali curate dall’istituto Musicale Pareggiato Orazio Vecchi. I visitatori potranno assistere ad esecuzioni del Quartetto di violoncelli Marianne, Clarinet Ensemble e The Modena Horn trio.

Da non perdere la mostra collettiva di pittura, scultura e hobbistica, curata dall’associazione “Amici dell’arte” e una mostra collettiva di ricamo del Club degli hobbies.

Per parlare de “La campagna di una volta” sarà effettuata una produzione dimostrativa di Parmigiano Reggiano nell’antico casello a cura degli allievi dell’Ipsia Spallanzani e allestita una mostra di fotografie, dipinti e macchinari grazie alla collaborazione della Sagra del Belson, Gaetano Pancaldi e Duilio Barbieri.

Per i più piccoli spettacoli di giocoleria.
















Ultime notizie