Previsioni meteo Emilia Romagna


Per domani, venerdì
Cielo in prevalenza sereno con aumento di nuvolosità stratificata dalla serata. Foschie notturne anche dense nelle prime ore del mattino. Temperature: stazionarie con valori nella media del periodo. Venti: deboli variabili. Mare: poco mosso.


Per sabato
Nuvolosità irregolare prevalentemente stratificata con addensamenti più consistenti sui rilievi occidentali. Foschie notturne anche dense sulle pianure occidentali. Temperature: massime in flessione sulle provincie occidentali; senza variazioni di rilievo altrove. Temperature minime stazionarie. Venti: inizialmente deboli orientali per poi rinforzare e disporsi da sud-est. Mare: da poco mosso a mosso.

Tendenza del tempo da domenica
Ad iniziali condizioni di moderata instabilità, farà seguito, già nella giornata di lunedi, un miglioramento delle condizioni del tempo.
Pertanto nella giornata di domenica avremo cielo nuvoloso con possibili precipitazioni deboli ed irregolari in pianura e rovesci lungo la dorsale appenninica.
Da lunedì prevalenti condizioni di bel tempo con fenomeni residui solo sui rilievi orientali e nuvolosità irregolare sulla fascia costiera. Le temperature subiranno una flessione nella giornata di domenica, per poi riportarsi in linea con la media del periodo. Venti inizialmente da sud-est con rinforzi sulla costa, per poi divenire deboli variabili. Mare mosso.