sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTorna a Modena 'Mercantingioco'





Torna a Modena ‘Mercantingioco’

La seconda edizione di Mercantingioco 2003, curata dall’assessorato all’Istruzione, Politiche per l’infanzia e Pari Opportunità, in collaborazione con il Consorzio il Mercato, si tiene domani dalle ore 9 alle 13 in piazzetta Molza angolo via Bono da Nonantola.

Per la prima volta, l’appuntamento del mercatino dei ragazzi, durerà metà giornata e sarà comunque ricco di proposte di gioco. Ogni edizione di Mercantingioco è un’occasione di incontro e scambio che assume sempre di più un carattere intergenerazionale.

Oltre ai bambini, chiedono di avere accesso in qualità di venditori anche gli adolescenti, cresce il numero dei ragazzini che costruisce oggetti con materiale povero per vendere anche a scopo benefico.

La scuola e le famiglie sono sempre di più gli ambiti che favoriscono l’aggregazione di bambini e ragazzi, di bambini, ragazzi ed adulti che realizzano piccoli e grandi manufatti per il mercatino.

L’iniziativa verrà arricchita dalla presenza del Consorzio Valli del Cimone e dal Centro Diurno Madonnina.

Il Consorzio Valli del Cimone presenterà i progetti “Natura W” e “Cimone e famiglia”. Il laboratorio Animalandia consentirà di realizzare oggetti e animaletti utilizzando materiali naturali, legnetti, pigne, ghiande. I ragazzi potranno portare a casa l’animaletto inventato.

Il Centro diurno Madonnina proporrà il laboratorio “Vecchi giocattoli” in cui si costruiranno dei Pinocchietti di legno e si confezioneranno scatole che i ragazzi potranno poi portare a casa.
















Ultime notizie