martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroModena: Battimani, 10 mila bambini vanno al teatro





Modena: Battimani, 10 mila bambini vanno al teatro

Oltre quattrocento bambini delle scuole materne ed elementari di Carpi parteciperanno, martedì 21 gennaio nel teatro comunale, allo spettacolo inaugurale dell’edizione 2003 di “Battimani”, la rassegna di teatro per ragazzi che, su iniziativa della Provincia, coinvolge oltre 10 mila alunni, soprattutto delle materne ed elementari, di 19 comuni modenesi.


A partire dalle ore 9.15, con replica alle 10.45, è in programma lo spettacolo “Cantico del nascere”, un dialogo-narrazione dedicato alle piccole, grandi domande che i bambini rivolgono ai genitori.

La produzione è di Miriam Bardini per di Nautai teatro e fa parte di un cartellone costituito da 70 rappresentazioni e 24 spettacoli che, come sottolinea Mario Lugli, assessore provinciale alla Cultura, “rappresentano il meglio della produzione nazionale del settore. Il teatro ha un altissimo valore educativo perché stimola la fantasia e la creatività dei bambini e i ragazzi, avvicinandoli ad una forma d’arte affascinante. Con questa rassegna la maggior parte dei ragazzi va a teatro per la prima volta”.

In contemporanea con l’appuntamento inaugurale di Carpi, la rassegna prevede due spettacoli anche a Fiorano e Finale Emilia, per proseguire fino a maggio, con spettacoli a Concordia, Frassinoro, Montefiorino, Palagano, Riolunato, Sassuolo e Sestola.
















Ultime notizie