venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilitàSassuolo: via Menotti danneggiata, lavori in primavera




Sassuolo: via Menotti danneggiata, lavori in primavera

A proposito della situazione del lastricato di via Menotti, rotto e danneggiato in più punti, gli uffici tecnici comunali precisano che la situazione è conosciuta e seguita dai responsabili.

Il problema è lo stesso rilevato in via Cavallotti a suo tempo: le lastre di pietra scelte in occasione della pavimentazione, cinque anni fa, sono di spessore insufficiente (4 cm). I passaggi di veicoli e nell’ultimo periodo anche le spalature per la neve hanno provocato numerose rotture.

Come già accaduto per via Cavallotti quindi, la pavimentazione verrà sostituita con lastre da 8 cm. In primavera si provvederà a rifare la parte più danneggiata, a partire dall’incrocio con via Crispi a salire verso il centro. Per le zone della via che invece hanno subito meno danni (la parte più vicina a piazza Garibaldi) si provvederà a opere di manutenzione.

L’intenzione comunque è quella di sostituire, progressivamente, l’intera pavimentazione con lastre di spessore maggiore, che si stanno dimostrando efficaci nel caso di via Cavallotti, dove l’operazione è già stata effettuata.

Questo e altri lavori di manutenzione delle pavimentazioni stradali potranno avere luogo solo a partire dalla prossima primavera.
















Ultime notizie