giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSportPallavolo: la stagione riparte da Modena




Pallavolo: la stagione riparte da Modena

Dimenticata la delusione dopo il quinto posto della nazionale ai mondiali, la pallavolo italiana si concentra su una stagione molto ricca che iniziera’ sabato prossimo a Modena quando sara’ assegnata la Supercoppa Italiana.
Saranno di fronte i campioni d’Italia della Daytona Modena e i vincitori della Coppa Italia, la Noicom Cuneo.


La manifestazione, presentata a Modena, cade una settimana prima dell’ inizio del campionato ed e’ iniziativa di Antonio Panini, figlio del Giuseppe, lo scomparso fondatore della mitica Panini. Infatti a Modena si ritroveranno tutti i giocatori, dirigenti e allenatori, ma anche gli avversari piu’ rappresentativi, che dal 1967 al 1993 hanno indossato i colori gialloblu’ contribuendo a vincere, tra i tanti titoli, anche 8 scudetti. La Supercoppa Italiana – trofeo Gazzetta dello Sport, la partita sara’ diretta dagli arbitri Menghini e Donato e si giochera’ alle 17,30 con differita su Tele + nero a partire dalle 18. Si gioca in un Palapanini rinnovato con il completo rifacimento del parquet di gioco. Modena, ancora alla ricerca dello sponsor principale dopo l’ uscita di Casa Modena, avra’ sulle maglie solo per questa occasione il marchio di Meta.
La Noicom Cuneo ha gia’ vinto due volte il trofeo, nel ’96 e nel ’99, ma l’ ha perso in occasione dell’ unica vittoria modenese, nel ’97 a Napoli. Entrambe le squadre potranno contare anche sui reduci dal mondiale: Granvorka (bronzo con la Francia) e Casoli per quanto riguarda i piemontesi, il brasiliano Dante (campione del mondo), Iakovlev (argento con la Russia), Giani e Ball per la Daytona.
















Ultime notizie