giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàModena: i risultati degli esami clinici a casa per posta





Modena: i risultati degli esami clinici a casa per posta

Ospedali e case di cura cittadine hanno sottoscritto una convenzione con le Poste, che permetterà di ricevere direttamente a casa i referti di esami e accertamenti.

La convenzione riguarda: l’Azienda sanitaria locale di Modena, l’Azienda ospedaliera Policlinico, l’Hesperia hospital e la casa di cura Prof. Fogliani.
Per ottenere la spedizione a domicilio dei referti, è sufficiente farne richiesta all’atto della prenotazione degli esami. Gli invii verranno confezionati dalle strutture sanitarie in involucri che ne salvaguardino l’integrità, poi saranno affrancati e affidati alle consuete procedure di spedizione postale. E’ possibile scegliere fra due modalità di spedizione: in posta prioritaria o posta raccomandata. La spesa per la spedizione sarà a carico del destinatario, che verserà l’importo sempre all’atto della richiesta degli esami. Si potrà anche ricevere il plico in posta raccomandata in contrassegno, pagando le tasse al ricevimento. Posta prioritaria prevede la consegna entro il giorno lavorativo successivo a quello di impostazione (come dalla normativa postale in vigore). Posta raccomandata offre invece una certificazione legale della consegna, e prevede il recapito su tutto il territorio nazionale entro tre giorni lavorativi.
















Ultime notizie