venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Ferrari: Maranghi in visita a Maranello




Ferrari: Maranghi in visita a Maranello

Vincenzo Maranghi fa visita a Luca di Montezemolo. L’ amministratore delegato di Mediobanca, che ha acquistato da Fiat il 34% della Ferrari, e’ arrivato stamane a Maranello a bordo di una Maserati 3200 Gt coupe’ di colore nero. L’incontro segue la manovra di Piazzetta Cuccia che, di fatto, ha prolungato il tempo necessario al gruppo Ferrari per l’ingresso in borsa.


Montezemolo fu colto di sorpresa dalla notizia (”Non ne so nulla”, disse quando filtro’ l’ indiscrezione) e nei giorni successivi, presentando la nuova Fx dedicata a Enzo Ferrari, aggiunse: ”Non mi dispiace della notizia, mi dispiace di averla saputa a cose fatte”. Il presidente della Fiat Paolo Fresco rispose a distanza di tempo che non era riuscito a parlare direttamente con Montezemolo ”Questa cosa si e’ sviluppata cosi’ rapidamente che non ho avuto la possibilita’ di chiamare Montezemolo prima che la notizia fosse pubblicata sui giornali.
In Italia – ha detto il presidente della Fiat in un’intervista al Financial Times – spesso le notizie arrivano sui giornali prima dei fatti. Questa e’ arrivata sui giornali prima dell’accordo e quando Montezemolo l’ha letta io non ero riuscito ancora a contattarlo”. Per Fresco, parlare a Montezemolo e’ come ”parlare al Papa”.
















Ultime notizie