venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatro''Xanadu'' questa sera al teatro Carani





”Xanadu” questa sera al teatro Carani

Questa sera alle 21 il teatro Carani ospita “Xanadu”, saggio di fine anno della scuola di danza Libertas di Fiorano Modenese.
“Xanadu”, film musicale del 1980 interpretato da Olivia Newton Jones, fu all’epoca decisamente stroncato dalla critica. Qualcuno tuttavia ha avuto il coraggio di riesumare questo titolo e di rappresentarlo con brio e passione…


Libertas ha scelto di rispettare pressochè alla lettera la trama originale, mentre è intervenuta nella scelta dei brani musicali. La vicenda narra di Sonny, disegnatore di copertine, e del suo amore per Tersicore, musa della danza che vive sull’Olimpo. Dopo mille peripezie il giovane artista riuscirà a portare Tersicore sulla terra.

Protagonisti sono Giovanni Leonardi, nella parte di Sonny, e Claudia Galli, nel ruolo di Tersicore. Altri interpreti principali sono Lela Poleggi Losi e Francesca Zanti. Le coreografie sono a cura di Lela Poleggi Losi, Mirella Rosi e Francesca Ruini.

La scuola conta circa 100 elementi, tra cui bambini di appena 6 anni e ragazze tra i 12 e i 25. Anche i genitori degli allievi partecipano allo spettacolo, essendosi prestati ad interpretare il ruolo degli Dei dell’Olimpo. Gli elementi maschili sono solo tre, ai quali si aggiunge l’”ospite” Giovanni Leonardi. Allo scopo di favorire un incremento delle presenze maschili, la direzione informa di avere elaborato un progetto che prevede la retta gratuita per tutti i ragazzi che volessero iscriversi.

Il biglietto di ingresso costa 9,50 euro ed il ricavato servirà unicamente a coprire le spese.
















Ultime notizie