venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Domani sciopero generale





Domani sciopero generale

Domani lo sciopero generale fermera’ l’Italia; ecco, settore per settore, le modalita’ di attuazione. Di seguito l’articolazione decisa dalle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil.


– Industria, agricoltura, commercio, servizi, elettricita’, acqua, gas, tlc: 8 ore (intera giornata), e nei settori che prevedono il lavoro su turnazione 8 ore per ogni turno di lavoro. Garantiti, dove previsti dalla legge, i servizi minimi essenziali.

– Pubblico impiego, sanita’ pubblica e privata: 8 ore (intera giornata), e nei settori che prevedono il lavoro su turnazione 8 ore per ogni turno di lavoro. Garantiti, dove previsti dalla legge, i servizi minimi essenziali.

– Vigili del fuoco: 8 ore (intera giornata) e nei settori che prevedono il lavoro su turnazione 8 ore per ogni turno di lavoro. Garantiti, dove previsti dalla legge, i servizi minimi essenziali. Servizi aeroportuali: dalle 10 alle 18.

– Credito e assicurazioni: 8 ore (intera giornata).

– Trasporto aereo: dalle 10 alle 18.

– Trasporto ferroviario: dalle 9 alle 17.
– Trasporto marittimo (Fs): dalle 9 alle 17.
– Trasporto pubblico locale: 8 ore con modalita’ stabilite a livello locale.
– Giornalisti carta stampata: il 15, tutto il giorno in modo da non consentire l’uscita dei quotidiani il giorno 16 aprile.
– Rai e televisione privata: 8 ore (intera giornata)

– Agenzie di stampa: dalle 7 del 15 alle 7 del 16 aprile

– Testate on-line: dalle 6 del 16 alle 6 del 17 aprile
















Ultime notizie