giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilitàModena: 4 giorni di limitazione al traffico




Modena: 4 giorni di limitazione al traffico

Dopo il giovedì off-limits alle non catalitiche, il venerdì e il sabato a traghe alterne, arriva a Modena, come dettato dalla Regione, anche la domenica di totale stop alla circolazione. Gli altri Comuni della provincia decidono oggi.

4 giorni di limitazioni che dovrebbero contribuire a ridimensionare i dati delle centraline di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico. Eventuali ulteriori provvedimenti di limitazione della circolazione per le giornate successive a domenica saranno valutati e definiti dal Comune di Modena sulla base dei rilevamenti delle centraline e delle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni.
Gli altri Comuni della provincia stabiliranno oggi una linea il più possibile comune. Alle 16 in Provincia è convocata una riunione con tutti i sindaci, esclusi quelli dell’Appennino. E’ certo che un qualche provvedimento limitativo del traffico verrà preso. L’auspicio della Provincia è che aderiscano non solo i Comuni «obbligati», ma tutti, per rafforzare il valore della manovra anti-smog.
















Ultime notizie