giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMaltempo: Prefetture in allarme, prevista ancora neve




Maltempo: Prefetture in allarme, prevista ancora neve

Le Prefetture emiliane sono state avvisate dell’arrivo di nuove condizioni meteorologiche avverse a partire dalla tarda mattinata di oggi, fino al pomeriggio di domani, venerdì. In particolare, per oggi -giovedì- sono previste precipitazioni a carattere nevoso su tutta la fascia pedemontana e appenninica, dove la neve potrà raggiungere localmente i 20 centimetri. Dal tardo pomeriggio il fenomeno interesserà l’intera fascia costiera e progressivamente tutta la pianura emiliana, con precipitazioni di modesta entità, che localmente potranno essere nevose.

Dalla tarda mattinata di venerdì si avrà invece un graduale miglioramento a partire dalla zona occidentale, con ampie zone di sereno. Dalla serata di domani sono previste però estese gelate notturne anche in pianura. Per sabato e domenica, infine, si prevedono probabili nevicate sui rilievi appenninici.
Le Prefetture invitano pertanto gli autotrasportatori a dotarsi dei dispositivi, previsti dal Codice della strada, utili per la marcia su carreggiate innevate, e invita i cittadini – qualora abbiano inizio forti nevicate – ad utilizzare gli automezzi privati solo in caso di necessità e comunque ad usare la massima cautela e prudenza durante la marcia dei veicoli, privilegiando se possibile l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici.
















Ultime notizie