giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFrancesco Tosi incontra i cittadini e le associazioni





Francesco Tosi incontra i cittadini e le associazioni

Si è tenuto venerdì scorso a Spezzano il quinto incontro con i cittadini programmato dal candidato sindaco Francesco Tosi insieme ai candidati alla carica di consigliere comunale.
La serata ha visto una buona partecipazione di cittadini, a cui Tosi ha illustrato alcuni capisaldi del programma elettorale.

In particolare, per quanto riguarda le scuole di Spezzano l’amministrazione ha progetti pronti, nonché il finanziamento per la scuola dell’infanzia, che sostituirà quella di Villa Rossi, e per la scuola primaria Menotti. La Soprintendenza ha modificato il vincolo che prima consentiva l’edificazione della scuola. Se sarà confermato dalla Commissione di garanzia, sono già stati impostati degli studi per una soluzione alternativa. Se ci sarà continuità amministrativa rispetto agli ultimi 5 anni, è possibile pensare che entro fine anno inizieranno i lavori. Le scuole saranno costruite ex novo per raggiungere una totale sicurezza sul piano sismico e un risparmio energetico totale che diversamente non sarebbe possibile.
Tosi ha approfondito anche il tema delle politiche sociali, per le quali è assessore nell’Unione dei Comuni, precisando che per il Comune di Fiorano sono una priorità a livello di scelte di bilancio. Si tratta di politiche attive, che si propongono di agire sulla responsabilità di ciascuno, tentando di attivare forme di lavoro e di percorsi formativi.

Gli incontri proseguono martedì 21 maggio con i cittadini di Fiorano e mercoledì 22 maggio con le associazioni. Entrambi si terranno dalle ore 20.30 presso la saletta al primo piano di Palazzo Astoria. “Ci terrei molto” ha dichiarato Francesco Tosi, attuale sindaco in carica, “a incontrare i cittadini per poterci confrontare, ascoltare le loro esigenze e illustrare le nostre intenzioni. Ci terrei molto ad incontrare soprattutto i cittadini che sono incerti se andare a votare e coloro che sono critici nei confronti della mia amministrazione”.
















Ultime notizie