martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAccesso alle finali nazionali di Ju Jitsu per gli atleti della Bushido...





Accesso alle finali nazionali di Ju Jitsu per gli atleti della Bushido Academy

Si è svolta domenica 19 maggio a Cornedo Vicentino (VI), l’ultima fase di qualificazione al Campionato Italiano organizzato dal “Gruppo Ju Jitsu Education Italia” guidato dal Maestro Luca Angeli 7° Dan con la collaborazione del M° Gianmarco Giusto. Un evento importante che ha confermato la presenza di numerosi atleti appartenenti a 12 associazioni sportive provenienti da tutta Italia. Si sono disputate oltre 200 competizioni nelle diverse specialità del Ju Jitsu quali: Kata a mani nude e con armi, Enbu, Dimostrazioni, Lotta a Terra, Submission e Kick Jitsu.

I giovani atleti sassolesi della Bushido Academy Asd si sono allenati e preparati per le gare di combattimento ottenendo il podio nelle diverse categorie relative alla Lotta a Terra ed alla Kick Jitsu, in particolare: Godoli Andrea ha raggiunto il 2° e 3° posto rispettivamente nella Lotta a Terra e nella Kick Jitsu categoria 8-9 anni; doppietta per Melini Riccardo che si aggiudica il 2° posto in entrambe le discipline nella categoria 10-11 anni; con un ottimo 3° posto Canovi Matteo sale sul podio della Kick Jitsu nella categoria 10-11 anni. Ottimi risultati anche per i ragazzi più grandi del corso serale, i quali si sono distinti nella Lotta a Terra conquistando tutti il podio: Bonazzi Sara e Filippi Matteo raggiungono entrambi il gradino più alto aggiudicandosi un meritato 1° posto nella relativa categoria di peso ed età; infine un ottimo 3° posto per gli atleti Menozzi Daniele e Montecroci Simone nella rispettive categorie di peso delle sezioni senior +18 anni.

Una splendida giornata di sport dove i valori di rispetto del proprio avversario, amicizia e sana competizione si possono ancora ritrovare nell’antica arte marziale della cedevolezza chiamata Ju Jitsu, protagonista dell’evento insieme agli atleti, istruttori, arbitri e genitori.

Grazie alle qualificazioni raggiunte i giovani atleti Bushidiani staccano un biglietto per accedere alle finali di Lotta a Terra e Kick Jitsu in programma a dicembre 2019 nel Palazzetto dello Sport a Montecatini Terme.

 

 
















Ultime notizie