giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaScuole d'infanzia pubblica città di Modena: consultabili le graduatorie dei bimbi ammessi




Scuole d’infanzia pubblica città di Modena: consultabili le graduatorie dei bimbi ammessi

Sono consultabili da oggi – martedì 14 maggio –  le graduatorie dei bambini ammessi alle scuole dell’infanzia della città di Modena: statali, comunali, della Fondazione Cresci@mo, convenzionate e Fism.

Tutti i bambini di tre anni richiedenti potranno frequentare la scuola d’infanzia, confermando la tendenza consolidata negli ultimi tre anni che vede una copertura molto vicina al cento per cento. Infatti, a fronte di un numero di posti disponibili pressoché costante, l’offerta risulta superiore alla domanda anche per effetto del calo demografico che si registra, correlato al calo delle domande. Per l’anno educativo 2019/2020 i richiedenti per le sezioni dei tre anni sono stati 1017 per 1183 posti disponibili.

Già in prima battuta il 93 per cento dei bambini che si è iscritto attraverso il sistema unico di prenotazione del Comune di Modena potrà accedere ad una delle scuole preferite. In larga parte, ovvero più di 80 bambini su 100, frequenteranno la materna indicata come prima scelta e il 12,5 per cento quella inserita al secondo posto delle preferenze.

Restano inizialmente in lista d’attesa 73 bambini che non sono riusciti ad avere il posto nelle scuole indicate al momento dell’iscrizione e che potranno scegliere tra i 239 posti rimasti disponibili. A questi bambini infatti non si è potuta assegnare una delle scuole scelte per esaurimento dei posti nelle strutture indicate, ma dopo la pubblicazione della graduatoria, come ogni anno, tutti i posti liberi verranno proposti ai non ammessi.

Le graduatorie si possono consultare sul sito internet del Settore Istruzione (www.comune.modena.it/istruzione) presso gli uffici del Settore Istruzione di via Galaverna 8 (lunedì, mercoledì, giovedì 8.30 – 13; lunedì e giovedì anche 14.30-18); nelle sedi dei Quartieri e presso le segreterie degli Istituti Comprensivi.

In questi giorni, alle famiglie dei richiedenti sta arrivando dal settore Istruzione una lettera con le informazioni e alcune istruzioni che variano a seconda che il bambino sia stato ammesso ad una scuola statale, comunale, della Fondazione Cresci@mo, convenzionata o Fism.

Per altre informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ammissioni Scuole Infanzia di via Galaverna 8, ai numeri telefonici 059 2032708/2032771 nelle mattinate di martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 o atraverso la posta elettronica (scuole.infanzia@comune.modena.it).
















Ultime notizie