giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine'Alto Adige a tavola': cibo e musica in piazza a Formigine




‘Alto Adige a tavola’: cibo e musica in piazza a Formigine

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio, in piazza Calcagnini, si terrà la seconda edizione di “Alto Adige a Tavola”, appuntamento patrocinato dal Comune all’insegna della migliore enogastronomia altoatesina, che quest’anno amplia l’offerta proponendo un dj set nella serata di venerdì e lo spettacolo di Andrea Barbi “3 canzoni 100 lire. Musiche e racconti di un jukebox”, con i Radio Luxemburg, sabato alle 21.

I visitatori verranno accolti in un piccolo angolo di Alto Adige ricreato tra le bancarelle del mercatino, dove la tradizione si esprime non solo attraverso un’incantevole atmosfera di montagna, ma anche con la qualità e genuinità dei suoi prodotti. Terra di confine, l’Alto Adige è un territorio unico tra vette alpine e valli che, a seconda delle latitudini, danno origine ad una produzione enogastronomica di assoluta eccellenza.

L’evento “Alto Adige a Tavola”, organizzato dai fratelli Weger, provenienti dalla Valle Aurina, in provincia di Bolzano, offre un’ampia gamma di prodotti profondamente legati al territorio, partendo da quelli più conosciuti, come lo speck e i salumi a base di selvaggina, fino ad arrivare ai raffinati formaggi presidio slow food, che si accompagnano al tradizionale pane di segale o ai brezel. Non mancheranno naturalmente i tradizionali wurstel, e la possibilità di mangiare in loco spatzle, stinco, carne alla griglia e altre specialità.
















Ultime notizie