venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1GP dell’Azerbaigian: terzo e quinto posto per la Ferrari




GP dell’Azerbaigian: terzo e quinto posto per la Ferrari

La Scuderia Ferrari Mission Winnow ha concluso il Gran Premio dell’Azerbaigian con un terzo e un quinto posto per Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

La gara. Al via Sebastian è riuscito a tenere la terza posizione acquisita in qualifica mentre Charles è scivolato dall’ottava alla decima piazza rimontando poi fino al primo posto grazie alle gomme medie con cui era partito.

Fase finale. Leclerc è passato in testa quando i piloti davanti a lui, con gomme soft, si sono dovuti fermare dovendo cedere la posizione al giro 35, quando è stato a propria volta costretto a fermarsi per cambiare pneumatici. Nel finale Vettel ha gestito il vantaggio su Max Verstappen passando per terzo sul traguardo dietro a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Charles, forte della quinta posizione ormai certa, si è fermato a cambiare le gomme per dare l’assalto al miglio giro in gara. Il monegasco ha centrato l’obiettivo con il nuovo record della pista: 1’43”009, giro veloce numero 250 della storia della Ferrari in Formula 1.
















Ultime notizie