venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineI Consiglieri di Lista Civica Per Cambiare non saranno presenti al Consiglio...




I Consiglieri di Lista Civica Per Cambiare non saranno presenti al Consiglio Comunale Formigine del 18 aprile

I Consiglieri della Lista Civica per Cambiare non saranno presenti al Consiglio Comunale del 18 aprile per protesta in relazione al mancato completamento dei punti all’Odg del Consiglio Comunale del 10.04.19. “La decisione della maggioranza di votare la mancata prosecuzione dei lavori, cassando di fatto la discussione sui pochi punti rimasti, costituisce una grave mancanza di rispetto e correttezza istituzionale delle minoranze, dei cittadini, del Consiglio Comunale stesso” dichiarano Paolo Bigliardi, Pier Giorgio Giusti e Marina Messori.

“Nonostante che la richiesta di terminare l’Odg, in quell’ultimo Consiglio utile, fosse stata fatta già in sede di Capigruppo; ancorchè abbiamo dato la massima disponibilità alla limitazione dei ns. interventi al fine di terminare le numerose delibere di Giunta; anche se in sede di Consiglio tutte le opposizioni sono state disponibili a ritirare le numerose interpellanze, nulla è servito.
Perfino la richiesta di rispettare i tempi di presentazione delle delibere è stata proditoriamente e volutamente non rispettata, manifestando la chiara volontà di non affrontare i temi delle Mozioni e Odg delle opposizioni.
Questo atteggiamento strumentale e cinico, nell’ultimo Consiglio Comunale del quinquennio, non depone a favore del senso democratico di questa maggioranza.
Purtroppo anche la petizione popolare, con oltre 350 firme di cittadini formiginesi, relativa alla richiesta di attivarsi per la realizzazione di un Istituto di Scuola Superiore, è stata snobbata e cestinata senza risposta. Speriamo nel futuro” concludono Bigliardi, Giusti
e Messori.
















Ultime notizie