venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl Grandemilia vicino alla Pediatria del Policlinico di Modena





Il Grandemilia vicino alla Pediatria del Policlinico di Modena

Grandemilia for Children: Insieme per i bambini del Policlinico di Modena. Questo lo slogan che a partire da sabato 20 aprile sarà esposto nella Galleria del Centro Commerciale Grandemilia (via Emilia Ovest 1480 a Modena) per indicare la raccolta fondi che la Galleria ha deciso di iniziare a favore della Pediatria del Policlinico, diretta dal prof. Lorenzo Iughetti. Il sabato di Pasqua verranno regalate 5.000 uova di cioccolato ai bambini che si recheranno a Grandemilia. Da quel giorno alcune urne con il logo della campagna saranno presenti nella Galleria e consentiranno di donare al Policlinico sino al 31 dicembre. La cifra raccolta sarà poi consegnata all’Azienda Ospedaliero – Universitaria a favore della Pediatria.

L’iniziativa ha avuto una sua gradita anticipazione stamattina, mercoledì 17 aprile quando Elia, la mascotte di Grandemilia ha portato uova di cioccolato in Pediatria e Oncoematologia Pediatrica. Elia è stato accolto da una rappresentanza di medici e infermieri del reparto, guidati dal prof. Lorenzo Iughetti e dal coordinatore infermieristico Francesco Allegretti. Con loro le maestre dello Spazio Scuola Caterina Mandelli e Marisa Sverberi, e di Spazio Incontro Ivana Carri e Francesca Prampolini. Elia è ospite fisso durante le festivitĂ  natalizie al Policlinico, sempre pronto a portare un sorriso ai bambini ricoverati. Oggi il suo impegno marca l’inizio di un percorso ancora piĂ¹ forte di collaborazione.

Grandemilia for children è una raccolta fondi che andrĂ  avanti per tutto il 2019. In occasione degli eventi che Grandemilia dedica ai piĂ¹ piccoli, in galleria saranno presenti urne per raccogliere donazioni che saranno interamente devolute all’U.O. Pediatria e Pediatria ad indirizzo Oncoematologico del Policlinico di Modena.

Nel 2018 questi reparti hanno garantito assistenza di emergenza a circa 20mila bambini del territorio e oltre 400 ricoveri e 4mila prestazioni ambulatoriali in ambito oncologico, consolidando inoltre molte attività specialistiche (endocrinologia, diabetologia, nefrologia), con un’attenzione particolare anche alle malattie rare per le quali è stato istituito un ambulatorio in grado di garantire un adeguato approccio multidiscplinare a bambini con bisogni speciali.

Con la raccolta fondi a sostegno delle attività dell’U.O. Pediatria, Grandemilia si pone l’obiettivo di rimarcare il proprio supporto agli Enti del territorio modenese.
















Ultime notizie