giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoCastellarano: l’acquisto non si perfeziona e loro rubano il camper per poi...




Castellarano: l’acquisto non si perfeziona e loro rubano il camper per poi dargli fuoco

Avevano risposto a un’inserzione su internet concernente la vendita di un camper usato a 1.500 euro. Dopo essersi incontrati con la proprietaria e aver versato un anticipo di 500 euro, non hanno provveduto al saldo, sebbene la donna avesse effettuato il passaggio di proprietà.

Per questo motivo la proprietaria non ha dato le chiavi del camper agli acquirenti, in attesa del pagamento dei restanti 1.000 euro. I 4, due uomini e due donne, non si sono scomposti: approfittando dell’assenza della signora e mezzo di un carroattrezzi, hanno rubato il camper.

Quando la proprietaria si è accorta del furto, ha provveduto a revocare il passaggio di proprietà informando gli acquirenti per avere in restituzione il camper. I quattro, per tutta risposta, l’hanno avvertita: “Perfeziona il passaggio e non andare dai carabinieri altrimenti diamo fuoco al mezzo”. Un avvertimento dal chiaro contenuto estorsivo a cui la donna, una 43enne di Castellarano, non ha giustamente dato retta presentandosi direttamente ai carabinieri di Castellarano denunciando l’accaduto.

I 4 tuttavia, appreso della denuncia, hanno abbandonato il camper nelle campagne mantovane dopo avergli dato fuoco.

Nel frattempo le indagini dei carabinieri di Castellarano hanno permesso di risalire ai malviventi, identificati in due donne rom di 25 e 47 anni domiciliate a Modena, un 50enne milanese e un 24enne rom anch’egli abitante a Modena, a carico dei quali sono stati acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine ai reati di furto, tentata estorsione e danneggiamento a seguito d’incendio, per le cui ipotesi sono stati denunciati in concorso alla Procura reggiana.
















Ultime notizie