giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoSabato quarto appuntamento alla Pietra di Bismantova per “Osserviamo il cielo”




Sabato quarto appuntamento alla Pietra di Bismantova per “Osserviamo il cielo”

Sabato 13 aprile, alle ore 20, al “Rifugio della Pietra”, sotto la rupe di Bismantova, si terrà il quarto appuntamento di “Osserviamo il Cielo”, un progetto di educazione ambientale patrocinato dal Comune di Castelnovo ne’ Monti e interamente dedicato all’osservazione della volta celeste diurna e notturna. Argomento dell’incontro saranno le stelle e le costellazioni di inizio primavera.

L’appuntamento prevede una parte introduttiva presso la sala meeting del “Rifugio della Pietra”, a cui farà seguito una parte osservativa che verrà svolta presso uno dei punti panoramici alla base della Pietra di Bismantova. A guidare i partecipanti nell’osservzione del cielo stellato ci sarà Pierluigi Giacobazzi.

Giacobazzi dal 2010 al 2015 ricopre la carica di presidente del “Centro Sperimentale per la Didattica dell’Astronomia – CeSDA” e di direttore del Civico Planetario “Francesco Martino” di Modena. Membro della Royal Photographic Society e della “Cloud Appreciation Society“, si definisce un “cacciatore di eclissi” e un “contemplatore di nuvole”. Svolge lezioni, conferenze e organizza corsi di astrofotografia, serate di osservazioni pubbliche al telescopio, workshops tematici, spedizioni scientifico-fotografiche ed escursioni dedicate agli eventi astronomici.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito web www.pierluigigiacobazzi.com o contattare direttamente Giacobazzi a info@pierluigigiacobazzi.com, tel. 347 5489926.
La prenotazione è obbligatoria.
















Ultime notizie