giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiori e grandi carnivori alle Salse di Nirano




Fiori e grandi carnivori alle Salse di Nirano

Ancora un doppio appuntamento nella Riserva Naturale delle Salse di Nirano. Con l’impegno organizzativo della sezione sassolese del Cai, di Ceas Pedecollinare, Ceas Ca Tassi e Comune di Fiorano Modenese, il Centro Visite Cà Tassi ospita, da domenica 14 aprile al 12 maggio 2019 la mostra sui grandi carnivori ‘Presenze silenziose’, ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi. L’orso, il lupo e la lince: chi sono, perché si sono estinti nelle nostre montagne, perché stanno tornando e come affrontare questa sfida.

La mostra è realizzata dal Gruppo Grandi Carnivori del Cai, in collaborazione con il Comitato Scientifico Cai e la Commissione Tam Tutela Ambiente Montano, aperta la domenica e i festivi dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, oppure su prenotazione al sito www.fioranoturismo.it.

Sempre domenica 14 aprile, alle ore 15, con ritrovo a Ca’ Tassi, a cura del Gefi, inizia la passeggiata, accompagnati da guide esperte, nei sentieri della Riserva, alla scoperta delle specie botaniche e delle rarità floristiche presenti. E’ obbligatoria la prenotazione entro le ore 17 di venerdì 12 aprile, scrivendo a salse.nirano@fiorano.it.
















Ultime notizie