sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeRicco di appuntamenti il weekend del Teatro De Andrè di Casalgrande





Ricco di appuntamenti il weekend del Teatro De Andrè di Casalgrande

Letteratura e magia convergono per una notte a Casalgrande. Al De André è infatti in programma per venerdì 29 Faust, Kit di sopravvivenza per occasioni perdute. Lo spettacolo, di e con Andrea Terzi, Glenda Galimberti e Massimo Marani, prende spunto dalla famosa opera di Christopher Marlowe del XVI secolo dedicata all’alchimista ed astrologo tedesco, per una messa in scena espressiva che non risparmia una riflessione su temi esistenziali.

Peter Pan, la favola che ha fatto emozionare milioni di bambini e non solo, rivive sabato al De André. Alle 20.30 è infatti in programma Seconda stella a destra, spettacolo musicale organizzato dalla Compagnia Teatrale Giovanile Ar Ca Te. L’incasso della serata sarà devoluto al progetto “Una farmacia nel deserto” nei campi profughi Sahrawi.

 

L’Europa è travolta dalla guerra, dalla fame e dalla miseria. I flussi migratori verso l’Africa, paese in pace e prospero, si fanno sempre più frequenti e ingenti. Un Italiano, una Francese, un Tedesco, uno Svizzero, un’Inglese e una Ragazza incinta si ritroveranno a dover scappare dai rispettivi paesi. Ma le vie legali sono troppo lunghe da gestire: così decideranno di attraversare clandestinamente il mare che li separa dalla loro ‘terra promessa’.

Matteo Piacenti, supportato dalle musiche di Matteo Davoli e da un team di giovani attori, porta in scena domenica 31 marzo al De André di Casalgrande Passaggio a miglior vita, spettacolo al tema dell’immigrazione con inizio previsto alle ore 21.

 

 

Per informazioni, http://www.teatrodeandre.it – 0522 1880040 e 3342555352.
















Ultime notizie