martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinema"Non si vede bene che con il cuore", giovedì con Legambiente




“Non si vede bene che con il cuore”, giovedì con Legambiente

Torna giovedì prossimo, 28 marzo, a partire dalle ore 20,45 presso l’Auditorium Bertoli di via Pia, la rassegna cinematografica ad ingresso libero e gratuito, “Non si vede bene che con il cuore”.

Giovedì, con inizio alle ore 20,45, verrà proiettata la pellicola “Before the Flood” (Fisher Stevens 2016). L’attore premio Oscar Leonardo Di Caprio, attivista ecologista e messaggero di pace delle Nazioni Unite, intervista persone che provengono da nazioni sviluppate o in via di sviluppo per fare il punto su ciò che può rendere le istituzioni ecocompatibili. Il documentario, prodotto anche da Martin Scorsese, vuole dimostrare come la società può impedire la scomparsa delle specie in via di estinzione, la distruzione degli ecosistemi e l’eliminazione delle comunità indigene.

La proiezione è a cura del Circolo Legambiente Sassuolo: l’Associazione di volontariato, impegnata per promuovere la difesa dell’ambiente a favore della salute e della qualità della vita. Promuove l’educazione e la sensibilizzazione ambientale per la formazione di cittadini maggiormente consapevoli e lavora per la tutela e la valorizzazione della qualità culturale dei territori, per le nuove politiche di mobilità e nuovi stili di vita meno impattanti, per la promozione del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e delle buone pratiche nella gestione dei rifiuti.
















Ultime notizie