martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDomenica a Fiorano taglio del nastro per lo sportello dell'Agenzia delle Entrate




Domenica a Fiorano taglio del nastro per lo sportello dell’Agenzia delle Entrate

Domenica 31 marzo 2019, alle ore 11, presso il Centro Commerciale, in Via Santa Caterina a Fiorano Modenese, nei locali precedentemente adibiti a Sala Consiliare, sarà inaugurato il nuovo sportello decentrato dell’Ufficio delle Entrate per il distretto, che sostituirà la sede di di Sassuolo diventando operativo da lunedì 1 aprile.

Al taglio del nastro partecipano il sindaco Francesco Tosi e, per l’Agenzia delle Entrate, il Direttore Provinciale di Modena Lorenzo Trabucco, il Direttore Ufficio territoriale di Modena Cinzia Zitella e il Coordinatore Sportello decentrato di Fiorano Modenese Enrica Medici.

“Essere riusciti a mantenere il servizio della Agenzia delle Entrate territorio del nostro distretto mi procura grande soddisfazione – dichiara il sindaco Francesco Tosi – Si tratta di un risultato importante per i cittadini, raggiunto dalla collaborazione dei comuni della nostra Unione, in quanto ciascuno ha cercato di trovare la disponibilità di locali idonei ad accogliere gli uffici, una volta preso atto della irrevocabile  decisione della Agenzia di chiudere l’attuale sede di Sassuolo  e di trasferire il servizio a Modena. Il Comune di Fiorano ha individuato i locali dell’ex sala consiliare, idonei ad ospitare tutto il personale presente oggi a Sassuolo.  L’ipotesi di doversi recare a Modena da parte dei nostri cittadini era assolutamente da scongiurare: basti pensare al tempo sprecato e all’inquinamento e alla spesa dovuti ai numerosi viaggi in auto per recarsi alla sede di Modena. Sappiamo di aver interpretato la volontà dei cittadini”.

Quindi, dal prossimo primo aprile, l’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Sassuolo non sarà più operativo. “I contribuenti, in continuità con i servizi già erogati – spiega un comunicato dell’Agenzia – possono rivolgersi allo sportello, in via Santa Caterina n. 36, a Fiorano Modenese, Comune che fa parte dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, per i servizi essenziali (es. rilascio di partita Iva, codice fiscale, tessera sanitaria, assistenza su comunicazioni di irregolarità, registrazione di atti e contratti di locazione, ricezione documenti, abilitazione ai servizi telematici). Per gli altri servizi, l’ufficio di riferimento è l’Ufficio territoriale di Modena, da cui lo sportello dipende. Per i nuovi contratti dal primo aprile cambia anche il codice ufficio, che diventa TGU. La chiusura rientra in un più generale piano di efficientamento della presenza territoriale, per ridurre i costi di gestione e investire le risorse disponibili in base alle esigenze effettive degli utenti”.

Gli orari di apertura dello sportello saranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 12.45, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. Questi i recapiti: tel. 059/83.93.111, fax 059/8393528; e-mail dp.Modena.utModena.FioranoModenese@agenziaentrate.it
















Ultime notizie