sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseCordoglio per la scomparsa del sindaco di Loiano, Patrizia Carpani





Cordoglio per la scomparsa del sindaco di Loiano, Patrizia Carpani

Il comune di Loiano piange il suo sindaco: Patrizia Carpani è deceduta stamattina all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverata da una decina di giorni. Aveva 62 anni.

“Ho appreso con grande dolore della scomparsa del sindaco di Loiano Patrizia Carpani.
Voglio esprimere il cordoglio mio, della Città metropolitana e della Conferenza dei sindaci a tutta la comunità di Loiano. Ci mancherà l’impegno di Patrizia, la tenacia, la voglia di lottare che non ha mai perso fino alla fine”. Così il sindaco metropolitano Virginio Merola.

“Con grande dolore apprendo la tragica notizia della scomparsa della collega di Loiano. Durante il percorso che ha portato all’inaugurazione della nuova scuola primaria ho potuto conoscere la passione e la dedizione che da sempre ha avuto per il territorio che ha amministrato. La voglio ricordare cosi, emozionata ed orgogliosa durante quel taglio del nastro, avvolta dal calore della sua comunità”. Sono le parole del consigliere metropolitano delegato Daniele Ruscigno (nella foto del 2017 con la sindaca Carpani).

“La scomparsa di Patrizia Carpani lascia un grande vuoto nella sua famiglia e nella comunità che amministrava come Sindaco, Loiano. La tenacia, la competenza, il profondo legame con la propria comunità, sono solo alcune delle qualità per le quali era molto apprezzata. Alla famiglia, alla comunità e alla Amministrazione comunale di Loiano esprimo il mio cordoglio, che si unisce a quello della Giunta regionale e della comunità emiliano-romagnola”. E’ quanto ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, venuto a conoscenza della scomparsa di Patrizia Carpani, avvenuta stamani.

 
















Ultime notizie