martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLe iniziative del weekend formiginese





Le iniziative del weekend formiginese

Si terrà sabato 23 e domenica 24 marzo, in centro storico a Formigine, “Castello in fiore”: la mostra-mercato dedicata al giardinaggio, organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune. I negozi saranno aperti anche la domenica.

Sempre il 24, alle 10, si terrà la cerimonia d’intitolazione “Città di Formigine”. Il prestigioso riconoscimento arriva dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a quei Comuni che, secondo l’art. 18 del Testo Unico degli Enti Locali, siano “insigni per ricordi, monumenti storici e per l’attuale importanza”. Nella motivazione si legge: “Il Comune vanta una grande vitalità culturale e sociale e, da sempre, punta sullo sport per la sua funzione aggregante. Ma, soprattutto, si distingue per la sua grande anima verde”.

Saranno presenti il Sindaco Maria Costi e il Presidente della Provincia di Modena Giandomenico Tomei. Accompagna la cerimonia la Banda Musicale di Spilamberto e, a seguire, rievocazioni storiche in collaborazione con Pro Loco Oltre il Castello e Arcieri e Balestrieri delle Torre.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, laboratori, zucchero filato e pop corn per tutti i bambini.
















Ultime notizie